Il dott. Tarabini attualmente esercita privatamente presso il proprio ambulatorio a Modena e presso cliniche private in provincia di Modena e in altre province del nord Italia.
Curriculum formativo-professionale
Nato a Modena il 03.09.1959
Maturità scientifica presso la “Londond University Examination Board” nel 1979.
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena il 22.07.1988 con punti 102/110 discutendo tesi sperimentale dal titolo “Ricerche sperimentali sul trapianto di polmone”.
Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella seconda sessione del 1988 con voti 79/90 presso la stessa Università.
Specializzato in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso presso l’Università degli Studi di Modena il 08.10.1994 con punti 50/50 con Lode discutendo la tesi “L’endoscopia totale intraoperatoria nella localizzazione delle emorragie digestive basse”.
Dal 1991 al 1993 titolare di borsa di studio presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Castelfranco Emilia (MO) dove apprende la diagnostica ultrasonografica vascolare ed inizia ad occuparsi di Angiologia e Chirurgia Vascolare.
Dal novembre 1993 al febbraio 1994 incarico come assistente di chirurgia presso la Divisione di Chirurgia Generale di Vignola (MO).
Dal febbraio 1994 al febbraio 1998 entra di ruolo come assistente di chirurgia presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Castelfranco Emilia (MO).
Dal febbraio 1998 al 31.10.2001 trasferito presso l’Unità Operativa di chirurgia Generale dell’Ospedale di Formigine, trasferita poi a Sassuolo nell’agosto 1998, in qualità di Dirigente di primo livello. Qui responsabile dell’Ambulatorio di Angiologia e Chirurgia Vascolare.
Dal 01.11.1999, lasciato il SSN, opera come libero-professionista chirurgo occupandosi di Angiologia e Chirurgia Vascolare ed in particolare di flebologia e linfologia. Collabora con diverse Case di Cura Private e Poliambulatori.
In particolare collabora come responsabile della diagnostica ecocolordoppler presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Sassuolo dove eseguiva oltre 2000 esami arteriosi e venosi in convenzione ogni anno dal maggio 2000 al marzo 2005.
Ogni anno esegue oltre 3.000 esami ecocolordoppler dei vari distretti e prende parte ad oltre 400 interventi per varici degli arti inferiori.
Dall’aprile 2005 è coordinatore della day-surgery flebologica del nuovo Ospedale di Sassuolo s.p.a. (joint-venture pubblico-privato) che si occupa di diagnostica ecocolordoppler vascolare (2.000-3.000 esami/anno) e di interventi chirurgici (circa 350 interventi nel 2007).
Dal 01.02.08, terminato il rapporto con l’Ospedale Nuovo di Sassuolo, collabora con Case di Cura in Regione e fuori-regione.
Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali presentando numerosi contributi scientifici. Ha collaborato alla stesura di numerosi articoli scientifici pubblicati su Riviste scientifiche Nazionali ed Internazionali. In particolare si è recato in Australia nel 2000 e nel 2004 per apprendere la tecnica di impianto di protesi per valvuloplasticaTecnica chirurgica di riparazione di valvola venosa (o cardiaca). esterna (venocuff II ®) per la chirurgia conservativaTecnche chirurgiche che mirano al massimo risparmio del patrimonio venoso. dell’asse di grande safenaAsse venoso del sistema superficiale (in realtà è una vena "interdia", né profonda né superficiale)..
Ha collaborato con Scuole private di formazione per terapisti e di perfezionamento post-laurea di medici e sanitari in qualità di docente.
Scarica il curriculum vitae del dottor Castellani Tarabini
NOTA BENE:
Le informazioni diffuse dal questo sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Si rammenta, infatti, che la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.